ANCHE SERENA DE BARI, CONCORRENTE DI AMICI, ELIMINATA AD UN PASSO DAL SERALE HA DECISO DI RACCONTARSI A ME, RISPONDENDO ALLE CRITICHE CHE LE SONO STATE RIVOLTE RIGUARDO AL PLAGIO DEL SUO INEDITO.

  • Chi è serena? Parlami di te                                                                                               

“Allora serena è una ragazza solare energica e determinata ama vivere la vita e cerca di dare tutta se stessa quando canta. Frequenta l’istituto alberghiero settore cucina. Dato che la sua seconda passione risulta essere la cucina in tutte le sue sfaccettature .
Per il resto nel contesto di Amici si è comportata in modo molto naturale senza fingere.
Inoltre Serena caratterialmente risulta essere molto forte, però anche lei ha le sue fragilità, come si è potuto vedere nell’ultima puntata di Amici attraverso il suo pianto liberatorio fatto sia in puntata che dopo”

  • Quali sono le tue fragilità?          

 “Le mia fragilità più grande è la paura di deludere me stessa e gli altri. Ma non solo, anche quella di non credere nella mie capacità.”

  • Cosa ti ha portato a partecipare ad amici?

“Io ho compiuto 16 anni a Settembre quindi ho potuto inoltrare la richiesta intorno a Natale per poi essere accolta a Gennaio. Questo spiega il mio ritardo. Però ho deciso di partecipare perché reputo che sia una grande esperienza per mettere alla prova se stessi e riuscirsi a scoprire di più.”

  • Quali sono state le tue emozioni una volta appresa la notizia?                            

“Quando mi hanno comunicato di dover fare la sfida non ero consapevole che con me ci fossero 7 possibili sfidanti quindi diciamo che sono andata a scatola chiusa e nel caso in cui fossi stata chiamata avrei effettuato la sfida. Sicuramente ho provato un mix di emozioni tra adrenalina, ansia, voglia di vincere e infine restavo con i piedi per terra perché mi sembrava quasi impossibile che io potessi entrare dato che il programma era già in onda un pò.”

  • Dunque eri stata chiamata tra queste sette persone per fare la sfida?                          

“Si eravamo in sette che attendevamo nella sala di danza, ricordo e se qualcuno ti avesse chiamato era una cosa molto positiva.”

  • Ti ha fatto paura uno studio come quello di Amici durante la sfida?                          

“Si il cuore batteva forte e le gambe dovevo tenerle in equilibrio, perché mi tremavano, ma poi ti scatta la vocina: “Ma chi se ne frega quello che succede succede ”

  • Cosa pensavi della tua sfidante?                                                                                            

“Ti riprendo le parole del giudice che condivido pienamente : “Sei stata brava, ma hai fatto due steccate su delle note importanti quindi non posso farti vincere. E fu lì che disse il mio nome.”

  • La prima cosa che hai pensato quando ti è stato detto il tuo nome?                      

“Non ci credo! Sto per svegliarmi da questo sogno.”

  • Come hai affrontato il rapporto con i tuoi compagni?

“Con molta determinazione senza dar peso alle loro considerazioni, molte volte dettate dal loro stato confusionale.”

  • C’è qualcuno di loro che ti ha ferito?

“Ma in particolare nessuno perché io ho un carattere molto determinato quindi mi scivola un po’ tutto. Sicuramente non fa piacere ed io dovevo cercare di non farmi prendere più di tanto alla fine il confronto molte volte non era interessante perché se una persona ti vede in un modo sarà praticamente impossibile fargli cambiare opinione.”

  • E con i professori che rapporto avevi? Chi vedevi più vicino a te?    

 “Allora avevo un rapporto basato sulla professionalità e cercavo di capire cosa volessero da me per migliorare ovviamente. Dopo Amici riflettendo sull’esperienza ho visto che il prof di Francesco cercava di aiutarmi e anche il prof Braga. Rimango delusa dal no messo sulla pagella del prof Rudy Zerbi dato che mi era sembrato favorevole dandomi diversi si nelle prove Vodafone ma come si suol dire l’apparenza inganna.”

  • Invece cosa ne pensi di tutta la bufera che si è scatenata sul tuo inedito con la tua sfidante?

“Il brano è stato pubblicato nel 2008 nell’album di questa artista prodotta dal mio stesso produttore Luca venturi e arrangiata in modo diverso dall’attuale. Nel momento in cui la mia casa discografica, che detiene proprietà esclusiva editoriale del brano mi propose questo pezzo e personalmente ne rimasi molto colpita abbiamo fatto una nuova produzione. Ci tengo a precisare che la presentazione di questo pezzo era stata comunicate più di una volta per varie occasione all’artista Barbara Monte.”

  • Secondo te cosa ti ha penalizzato nel tuo percorso o comunque secondo te per quale motivo non sei stata scelta per il serale?                                        

“Sicuramente l’unica cosa che ha penalizzato il mio percorso è stato il fatto di entrare a fine corsa e questo non mi ha permesso di fare molto, ma alla fine sono contenta e fiera del mio piccolo percorso poiché è stato breve ma intensissimo tale da farmi imparare molte cose.”

  • Progetti per il futuro?

“Tanti … tra cui l’uscita del mio cd e chi vorrà potrà seguirmi su Instagram e Facebook per vedere i miei aggiornamenti.”

  • Il tuo sogno nel cassetto?

“Beh..quello di essere felice e di portare gioia con la mia musica”

  • Ti senti di spendere qualche parola per i tuoi compagni che sono al serale?       

“Che vinca il migliore”

  • Secondo te chi vincerà ? E la sua vittoria sarà merita?           

 “Non sono un professore o un qualcuno con strumenti adatti da poter esprimere una valutazione però sicuramente la vittoria sarà al di fuori con la vendita dei cd, con le rotazioni radiofoniche e tutto quello che caratterizza la promozione di un artista.”

  • Ultima domanda se dovessi farti un augurio quale sarebbe?                                       

“Quello di non cambiare mai, di essere sempre me stessa e ricordare sempre che questo è il mio sogno e non permetterò a nessuno di infrangerlo.”

 

 

18424540_1647306091950620_423401936_n

Lascia un commento